Carnival

collezione carnival lemax

Lemax Carnival, ed è subito luci, suoni, profumi, sorrisi e tanto divertimento.

Lemax ha creato, nel tempo, tantissimi pezzi, Sights & Sounds, pensati e inseriti nella collezione Carnival.

Addentriamoci nel Luna Park

Le classiche attrazioni Carnival, che comunemente chiamiamo giostre: Round Up, Lost Rafter, Crazy Cars, The Shooting Star, insieme ad altri giochi, adatti a tutte l’età, creano il Luna Park, nome, come molti sanno, che deriva dal parco divertimenti di Coney Island (NY).

Accanto alle giostre tipiche, nella collezione Carnival abbiamo anche The Giant Wheel, e Santa Carousel, che sono molto versatili e possono essere inserite in altre parti del villaggio.

Ovviamente non c’è Luna Park che si rispetti senza casa dei divertimenti, Circus Funhouse, ma soprattutto senza circo, Berry Brothers Big Top, ma fortunatamente Lemax ha pensato anche a questo.

Per il parco divertimenti, Lemax ha ideato attrazioni sulla neve, Snowflake Paradrop e The Spinning Snowflake. Queste sicuramente potranno rappresentare un’area giochi di grande impatto, anche, nel Vail Village.

Guarda il video del nostro Villaggio Vail Village:

E per i più piccoli? Yuletide Carousel è ciò che stavate cercando.

Yuletide Carousel 94525

yuletide carousel 94525 lemax

Alla fine del nostro lunghissimo elenco “movimenti” Carnival, aggiungiamo l’ultima creazione, novità 2021 : Santa’s Sleigh Spinners.

Santa’s Sleigh Spinners 14833

Santa's Sleigh Spinners 14833 Lemax

Santa’s Sleigh Spinners, come descrivere questa giostra?

Immaginate un maestoso albero di Natale decorato con neve, palline e una stella illuminata in cima.

Collegate all’albero, abbiamo, nella zona bassa, delle slitte volanti sulle quali siedono grandi e piccini, nella zona alta, delle renne.

Come contestualizzare le attrazioni:

Se per il Carnival le attrazioni sono importantissime, dobbiamo menzionare necessariamente altri due elementi simbolo del Luna Park: il lancio dei barattoli, Tin Can Alley e la postazione per pranzare, Lunch At The Park.

Tante figurine, della collezione Carnival, non dovranno mancare nel vostro villaggio: ringmaster, friendly clown, prize winners, coming home from the fair, sharing cotton candy, popcorn seller. Altre figurine, collezione General o Caddington, sono perfettissime per il Luna Park: ice cream at the park, at the park, christmas on parade, gelato cart ecc. Questo perchè il Carnival, come tutte le altre collezioni, nasce per coesistere, fondersi e confondersi.

L’insieme di tutte le collezioni creano il villaggio Lemax, con il solo scopo di sorprendere e ammaliare tutti.

hot dog

Una nota a parte per hot dog cart, sapete perchè?

A Coney Island, nel 1916 venne inventato l’hot dog: tale Charles Feltman infilò un wurstel in un panino e il resto è storia. La stessa storia che Lemax celebra con le sue sorprendenti creazioni.


Una riflessione nostalgica:

Lemax, durante gli anni 2006-2008, ha creato dei prodotti di una bellezza incredibile per il Luna Park ma ad oggi ritirati. Ingresso, biglietteria con clown giocolieri, bandierine, tabelloni segna punti, chioschetti, stand della limonata, tiro al bersaglio, solo per citarne alcune, sono le meraviglie non più in produzione.

Speriamo che il catalogo Lemax 2022 ci restituisca delle creazioni simili se non più belle.

Scopri nel dettaglio le altre collezioni lemax: clicca qui