Villaggio Lemax:dove posizionarlo

villaggio natalizio lemax

Dove posizionare il villaggio natalizio? Questa è una domanda che voi appassionati di Villaggi Lemax ci fate spesso. Quindi, eccovi accontentati con questo articolo.

Come iniziare

Siamo così tanto presi dall’ emozione di acquistare casette illuminate, personaggi, accessori, ma al momento di iniziare, ahimè, le inevitabili domande si materializzeranno davanti a voi: “Da dove inizio?”

Non preoccuparvi, anche i più esperti non saranno esenti da molti dubbi: “lo rifaccio dove l’ho fatto il Natale scorso? Il mio villaggio sta crescendo a dismisura, e adesso dove lo colloco?”. Queste sono solo alcune delle numerosissime domande che attanagliano ogni buon costruttore di villaggi natalizi!

Purtroppo, non tutti disponiamo di ampi salotti, spaziosi soggiorni o enormi taverne dove poter allestire i villaggi, per cui la scelta su dove posizionare il villaggio, talvolta è una scelta complicata.

Ecco a voi i consigli su dove posizionare il villaggio

Ecco qui di seguito alcuni consigli, i quali devono far a capo alla regola fondamentale: il posto scelto deve disporre di almeno un punto per la presa della corrente per collegare io vostri pezzi in movimento.

Senza dubbio, gli spazi migliori in cui posizionare il villaggio sono quelli dove si svolge la maggior parte della vita quotidiana.

E quindi via libera al soggiorno, al vostro open-space, la cucina o anche una bella taverna.

Un altro consiglio è quello di posizionarlo vicino alle finestre in modo che goda di un’ottima luminosità naturale: durante il giorno, anche con le lucine spente e grazie ai vari tipi di neve con cui avrete decorato il vostro villaggio, avrete un effetto luccicante che vi darà un’atmosfera unica.

Sconsigliamo di scegliere, invece, posti come garage o depositi. In questi tipi di luoghi, si rischia di spegnere l’atmosfera che sprigiona il vostro villaggio. Ricordate, inoltre, che deve essere un luogo di facile accessibilità. Molti dei vostri ospiti nel periodo delle feste vorranno vederlo e scattare delle foto.

Sicuramente è un luogo insolito dove posizionare il villaggio ma, se avete abbastanza spazio, potete farlo anche in camera da letto. Si possono creare piccoli villaggi Lemax sui comò delle camere, ed il contesto creato potrebbe essere romantico e molto incantevole.

Non sottovalutate, ovviamente se la vostra casa ne dispone, di posizionarlo in un ampio ingresso.

Aprire la porta e trovarsi un magnifico villaggio soddisferà a pieno la meraviglia dei vostri ospiti e, senza alcun dubbio farà scappare un sorriso anche a voi e alla vostra famiglia, ogni volta che tornerete a casa.

Speriamo di avere risposto ai vostri dubbi sul dove posizionare il villaggio natalizio.

Avete visto il Catalogo Lemax?

Quali sono le vostre novità preferite?

Iscriviti al nostro Canale Youtube: lasciati ispirare dai nostri Villaggi di Natale Lemax!