Collezione Lemax rappresentativa dei piccoli centri, cittadini e non, nel cuore dell’America: Harvest Crossing.
Incentrata sulla campagna e le attività connesse ad essa, al centro di questo universo vi è la “farm”.
Due sono i Sights & Sounds, movimenti, tipici di questa collezione: Canterbury Farms Eggnog Factory e Oak Creek Grist Mill.
Oak Creek Grist Mill 36321

Gli Edifici Harvest Crossing
Bellissimi edifici illuminati, mostrano i diversi volti di questa collezione: dal fienile , Our Barn, Our Home , al centro assistenza e ricambi per trattori, Clydesdale Tractor & Farm Equipment, entrambi novità 2021. Il mulino, Olde Stone Mill, l’emporio, Old Country Store, il casolare dalla forma stravagante, Bedingfield’s Landscape & Tree, arricchiscono la collezione Harvest Crossing.



Troviamo anche il negozio di bambole personalizzabili, The Doll Boutique, la scuola di taglio e cucito, Stella’s Sewing School.

Se volessimo acquistare l’albero di Natale per la nostra casa? Ci recheremmo dal famoso Henry’s Christmas Tree Farm.


Ovviamente in collezione ci sono anche residenze private, Hayes Residence, e chiese, Little River Church, quest’ultima nata nel 2004.


Anche per la collezione Harvest Crossing, Lemax ha realizzato scene in movimento, figurine ed accessori, tutti estremamente utili per completare questa porzione di villaggio.


Infatti possiamo affermare che questa collezione Lemax è strettamente collegata all’idea di villaggio inteso come insieme di più parti. Per chiarire questo concetto, ricorrerei all’aiuto di un’immagine.

Le Collezioni
Pensate al villaggio Lemax come se fosse una piramide: al vertice il Santa’s Wonderland, un mondo di fantasia.
Scendendo di un piccolo gradino immagino il Vail Village, la montagna, lo sport e le vacanze sulla neve.
Harvest Crossing, subito dopo, la collina, la campagna, la transizione, insomma, il raccordo fra centro cittadino e tutto il resto.
La base, la zona più ampia, il punto di partenza, fulcro delle nostre creazioni, il Caddington Village. All’interno di questo, un’area dedicata al Carnival, lo stupore, le grida dei bambini, il divertimento.
Sugar ‘N Spice, Jukebox Junction, Plymonth Corners, completano il villaggio Lemax come dei piccoli angoli che incrementano lo stupore creando a tratti momenti di nostalgia e golosità.
Non tutti curano i temi, o collezioni, in modo stilisticamente puro. A volte si concentrano su un unico tema, altre volte, la maggior parte, tutto si mescola creando un’alchimia sui generis. Qui non si tratta di trasformare piombo in oro; perchè tutte le creazioni Lemax sono meraviglie pure, sia accostandole l’una all’altra e mettendole insieme per creare ambientazioni personalissime sia prese singolarmente sviluppando un unico tema.
Una piccola parentesi:
Non tutti i Lemax lovers amano realizzare il villaggio. Preferiscono ricreare piccole o grandi scene tematiche sparse, spesso indipendenti per decorare diversi punti della casa un esempio: Vintage Grind Coffee Company vicino la macchinetta del caffè.
Scopri nel dettaglio le altre collezioni lemax: clicca qui
Leggi la nostra breve guida sui villaggi natalizi Lemax, clicca qui.
Visita il nostro Canale Youtube, iscriviti e guarda tutti i video delle novità Lemax 2022. Realizziamo un Villaggio Lemax guarda il video.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità iscrivetevi al nostro gruppo su Facebook!
Villaggio Lemax: dove posizionarlo? leggi l’articolo clicca qui!