Dove posizionare il villaggio natalizio Lemax?
Scegliere il luogo perfetto dove realizzare il villaggio di Natale non è mai facile, ecco perchè questa è la domanda che voi appassionati di Villaggi natalizi Lemax ci fate più spesso. Quindi, eccovi accontentati con questo articolo.
Come iniziare
Soprattutto a Natale siamo presi dall’emozione di acquistare casette illuminate, personaggi e accessori Lemax, ma al momento di iniziare, ahimè, le inevitabili domande si materializzeranno davanti a voi: “Da dove inizio?” “Cosa devo fare adesso?“.
Non preoccupatevi, anche i più esperti non saranno esenti da dubbi e insicurezze: “lo rifaccio dove l’ho fatto il Natale scorso? Il mio villaggio Lemax sta crescendo a dismisura, e adesso dove lo colloco?”. Queste sono solo alcune delle numerosissime domande che attanagliano ogni buon costruttore di villaggi natalizi!
Purtroppo, non tutti disponiamo di ampi salotti, spaziosi soggiorni o enormi taverne dove poter allestire il proprio villaggio Lemax per cui la scelta su dove posizionarlo, talvolta è una scelta abbastanza complicata.

Ecco a voi i consigli su dove posizionare il villaggio
Qui di seguito alcuni consigli, i quali devono far capo alla regola fondamentale: il posto scelto deve disporre di almeno di un punto per la presa della corrente, in modo da poter collegare i vostri pezzi in movimento. Da collegare alla corrente saranno le giostre e i grandi movimenti che hanno in dotazione l’alimentatore Lemax ma non solo, infatti i piccoli movimenti, gli accessori luminosi e gli edifici illuminati che normalmente funzionerebbero a batteria, possono essere collegati alla corrente utilizzando l’alimentatore Lemax a tre uscite acquistabile separatamente.





Inoltre raccomandiamo sempre di usare l’alimentatore lemax in dotazione, se è previsto, perchè altrimenti la vostra giostra, nel tempo, si guasterà.

Senza dubbio, gli spazi migliori in cui posizionare il villaggio lemax sono quelli dove si svolge la maggior parte della vita quotidiana.
I luoghi più comuni
E quindi via libera al soggiorno, al vostro open-space, la cucina o anche una bella taverna.



Un altro consiglio è quello di posizionare il villaggio di natale lemax vicino alle finestre in modo che goda di un’ottima luminosità naturale: durante il giorno, anche con le lucine spente e grazie ai vari tipi di neve con cui avrete decorato il vostro villaggio, avrete un effetto luccicante che vi darà un’atmosfera unica.
Sconsigliamo di scegliere, invece, posti come garage o depositi. In questi tipi di luoghi, si rischia di spegnere l’atmosfera che sprigiona il vostro villaggio lemax. Ricordate, inoltre, che deve essere un luogo di facile accessibilità. Molti dei vostri ospiti nel periodo delle feste vorranno vederlo e scattare delle foto.


I luoghi più insoliti dove collocare il villaggio Lemax
Sicuramente è un luogo insolito dove posizionare il villaggio ma, se avete abbastanza spazio, potete farlo anche in camera da letto. Si possono creare piccoli villaggi lemax sui comò delle camere, ed il contesto creato potrebbe essere romantico e molto incantevole.
Non sottovalutate, ovviamente se la vostra casa ne dispone, di posizionarlo in un ampio ingresso.
Aprire la porta e trovarsi un magnifico villaggio di Natale soddisferà a pieno la meraviglia dei vostri ospiti e, senza alcun dubbio farà scappare un sorriso anche a voi e alla vostra famiglia, ogni volta che tornerete a casa.
Speriamo di avere risposto ai vostri dubbi sul dove posizionare il vostro villaggio natalizio Lemax.
Avete visto il Catalogo Lemax?
Quali sono le vostre novità preferite?
Leggi anche il nostro articolo Villaggio Lemax: la guida per iniziare
Alla scoperta delle collezioni natalizie Lemax: Leggi l’articolo su Lemax collection!
Iscriviti al nostro Canale Youtube: lasciati ispirare dai nostri Villaggi di Natale Lemax!